Ho realizzato questo lavoro musicale utilizzando esclusivamente la fisarmonica, era da molto tempo che desideravo farlo. E' stato lo strumento con il quale ho iniziato a suonare grazie al mio papà Federico, purtroppo scomparso recentemente. Già all'età di tre anni mi iniziò all'arte di pigiare sui tasti bianchi e neri. Eravamo nella seconda metà degli anni 50, tempi difficili per trovare, al di là della musica folk e da ballo, contesti musicali che consentissero a questo strumento un più ampio raggio di espressione e di riconoscimento. Ricordo comunque di quell'epoca composizioni di assoluta eccellenza, autori come Deiro, Frosini, Fugazza e magistrali interpretazioni del maestro Gervasio Marcosignori definito allora giustamente il poeta della fisarmonica.
Per la realizzazione di questo CD ho utilizzato un sistema multitraccia CUBASE 7.0 con Hardware esterno PreSonus Firebox Firewire 24 bit/96 KHz, due microfoni Shure BG 4.0, cuffie AKG K240, impianto audio costituito da un amplificatore di potenza QUAD 405 autocostruito, preamplificatore CABRE AS 41, Monitor IMF 4-vie a linea di trasmissione, e diversi sistemi compatti consumer e Car Audio per i test audio di verifica.
Due anni per comporre, arrangiare, registrare e mixare "Canvas", l’ultimo doppio Cd di Venegoni & Co.
Un gruppo affiatato messo insieme da Gigi Venegoni e Francesco Sappino, per interpretare una musica che non è rigorosamente prog, jazz, fusion, folk o classica ma che è la somma di tutte queste influenze.
"UNIVERSI PARALLELI" - Il nuovo CONCEPT ALBUM firmato "arti & mestieri".
Ho iniziato lo studio della fisarmonica all’età di tre anni sotto la guida di mio papà e maestro Federico e ho continuato in seguito gli studi con l’organo ed il pianoforte.
Attualmemente collaboro con gli ARTI e MESTIERI, storico gruppo Torinese di Progressive con cui sono stato in Giappone per la presentazione dell'ultimo album Universi Paralleli.
© 2023 FavThemes
I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.